UN FILM SULLA POLONIA CHE ACCOMPAGNA UN MIO NUOVO LIBRO, Giuseppe Recchia

Aleksandra Popławska /Baranowski /AKPA
Aleksandra Popławska

In questi giorni vado a girare un nuovo film che avevo programmato già da diverso tempo. Si tratta di un film documentario di cui avevo girato alcune scene a Goldap che si trova ai confini con la Russia. Nel film inserirò dei personaggi polacchi ed anche italiani, dei quali ora non ne voglio parlare ma posso anticipare che saranno interpretati da attori e attrici polacchi.

Il film includerà anche delle scene che ho scritto per il mio libro ancora inedito: «Un bambino caduto dal cielo».

Però prima devo occuparmi del mio libro Orazio che per me ha una grande importanza come è ovvio per tutti i miei libri che ormai sono quasi 100.

Parlerò del film che girerò con la OM studio e ci saranno attori professionisti come Honorata Witańska – Karolina Kominek – Monika Dryl – Aleksandra Popławska ed attori di primo pelo come mia nipote Natalia Romaniuk che sono convinto che farà molto bene. La Popławska è un’attrice che vedrete vi metterà in allarme giudizi e pupille come tutte le altre. Tutte rappresentano quello che è il mio concetto di cinema artistico e cinema romantico ma tutte possono interpretare anche altri ruoli. Il docufilm è un film sulla Polonia storica, geografica, politica ed artistica e vi interesserà perché è una Polonia letta e vista dagli occhi di una bambina. Gli stessi polacchi resteranno sorpresi per le scene e per il linguaggio che li descrive. Senza paura di dire certe verità. Per dire certe cose ci vuole assolutamente coraggio ma bisogna anche saperlo dire, altrimenti che senso ha fare un film sulla Polonia. Ed io poi non so dire cose scontate.

e come faccio a risponderti

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...