IL VAR FUNZIONA SOLO A SINGHIOZZO SI USA ESCLUSIVAMENTE PER FAR VINCERE UNA SQUADRA Giuseppe Recchia

VAR2

Ormai non c’è più morale e neppure il vero senso della logica sportiva, finche ci saranno squadre che devono vincere ed altre che perdono perchè è giusto che perdano. In sintesi io dico che se ci fossero giornalisti più onesti non cambierebbe molto per la semplice ragione che non ci saranno mai così come non ci saranno mai giornalisti politici e persino economici onesti, perchè l’onestà non è di questo mondo. Valutando i commenti di tanti giornalisti che ho letto il lunedì, come tutti i giorni, ho fatto le mie solite riflessioni che qui riporto. In merito alla partita che il Napoli ha giocato con la Roma non ci sono scuse la Roma ha meritato di vincere e basta. Ma ci sono altre squadre che sono la vergogna del nostro amore per uno sport che è diventato da anni solo una brutta farsa una triste commedia. Si pensava che il VAR avesse cambiato qualcosa, ma se il VAR viene affidato ad arbitri incompetenti o peggio ancora  ad arbitri che amano i soldi e non il calcio  noi possiamo parlare per anni, ma non risolveremo nulla.

 

Prendiamo spunto dalle parole del giornalista della Rai, Enrico Varriale che si pone una domanda alla quale non vuole dare una risposta ma che io oso darla. Varriale si chiede Nel girone di ritorno la VAR è stata se non spenta, almeno depotenziata. Perchè?”

Penso che Varriale  sia un tifoso del Napoli  in pectore ma diversamente da Maurizio Sarri che molto diplomaticamente dice che “la Juve è di un altro pianeta” perchè se affermasse che la Juve vince perchè le alte sfere vogliono così, sarebbe oggetto di un processo mediatico accompagnato da un processo giuridico per diffamazione. E Sarri che scemo non è non cade in questo gioco al massacro.Lui vuole vincere giocando a pallone e perdendo pure due o tre partite all’anno ma onestamente come ha perso la partita con la Romache ha giocato bene ma perso in maalomodo. Vero chec’eraun rigore per il Napoliper evidente fallo su Mertens. Scrive il Corriere dello Sport che qui fa pari e pattacon la Gazzetta quanto ad ambiguità di valutazioni che “Al 33’ Mertens entra in area e va a terra reclamando una trattenuta, ma sia l’arbitro sia il Var fanno giocare. Il contatto è lieve, seppure Manolas appoggi una mano sulla spalla dell’attaccante”. Ma guarda un pò, chi scrive forse non sa cosa vuol dire appoggiare lievemente, nel calcio non si appoggia si spinge e con poco affetto. E che dire le falsità scritte da La Gazzetta in merito alla partita Lazio Juve dove si fa finta di regolare il tutto con una ignobile par condicio. La Gazzetta che è di proprietà Agnelli dice che “Manca un rigore per parte. Al 6’ pt Dybala riceve palla in area, controlla e la protegge con il corpo mentre Lucas Leiva, partendo da lontano, arriva di gran carriera, non riesce a frenare, gli va addosso e lo butta giù. Banti ha un’ottima visuale, decide lui e il Var non interviene. Al 18’ st Benatia interviene su Lucas Leiva alzando la gamba sinistra: anche qui fallo evidente, ancora più del primo, c’era anche questo rigore.

Aspettiamo e vedremo. Ma, mi spiace per i giocatori del Napoli ormai se c’era la speranza che sta per iniziare un’epoca nuova io dico che dovremo aspettare la morte di questi campioni della disonestà.E finalmente si vedrà il vero calcio e la vera società.

e come faccio a risponderti